Location esclusive per un matrimonio in Costiera Amalfitana.

Ci sono luoghi che sembrano creati per far da sfondo a sogni e promesse d’amore: la Costiera Amalfitana è uno di questi. Anzi, forse, il primo tra tanti.

Sospeso tra il cielo e il mare, questo Paradiso terrestre, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si presenta come il luogo perfetto per il grande giorno!

Ogni paesino di questa colorata e pittoresca fascia di costa custodisce una propria storia, ha caratteristiche proprie, un folklore tutto suo e conserva dosi speciali di fascino e charme. Molti paesini della costiera nascondono location uniche, capaci di accogliere, proprio come un vero nido d’amore, i futuri sposi…

Villa Mediterranea

Venite a scoprire la selezione che Homelike Villas ha riservato per voi. Come Villa Mediterranea, dimora unica arroccata su uno sperone roccioso a picco sul mare, immersa tra la vegetazione rigogliosa della Costa d’Amalfi, i terrazzamenti digradanti e la ricca macchia mediterranea. All’interno la proposta è unica: pavimenti di maioliche, mobili di pregio perfettamente accoppiati tra testate di letto, comodini, armadi e comò, tessuti e tendaggi dai colori che raccontando di questa terra e un fascino unico che dalla scogliera sembra salire fin dentro le pareti. Il soggiorno è stato arredato in elegante stile costiero con un bellissimo e prezioso tavolo in cristallo con base in marmo, ampi e comodi divani e sedie, e porte finestre sulla terrazza con posti a sedere in muratura, sedie in vimini con tavolo e vista mare.

Villa la Conchiglia

Affacciatevi da Villa la Conchiglia. Qui potrete ascoltare i vostri silenzi parlare sottovoce con le vostre emozioni o sentire le chiassose risate di momenti d’amicizia da trascorrere in comitiva. Costruita su più livelli, la villa presenta una pianta originaria che risale addirittura al 1600. Scaldata al suo interno dalla presenza di due antichi camini a gas con ciotti in ceramica, e da un terzo a bioetanolo; questa location conserva molte caratteristiche tipiche delle case che si affacciano sul golfo, come le piastrelle dell’800 che rimandano a una tradizione dalla spiccata personalità che è facile ritrovare anche negli arredi e nel contesto più generale di una location che ha davvero molto da raccontare. Villa La Conchiglia offre una inusuale sensazione di pace per l’assenza di rumori tutto intorno anche nei periodi di altissima stagione. Da qui si può partire per percorrere gli antichi sentieri pedonali che attraversano tutta la Costa Amalfitana ma anche scendere a mare usando le tradizionali scale fatte con “basole” che sono peraltro molto pittoresche.

Villa dei Faraglioni

Nel cuore di Positano, invece, Villa dei Faraglioni volge lo sguardo, dalla sua terrazza e dalle sue ampie aperture interne, sugli isolotti de Li Galli. Ricavata da una struttura originaria risalente al XVIII secolo, questa dimora vanta una cantina privata con oltre 500 bottiglie di vino alcune delle quali prodotte da una nota azienda agricola locale.Al suo esterno, godibilissimo, un terrazzo panoramico di 70 metri quadrati.

Villa Mare Blu

Ottantasette scalini per il Paradiso. La scala che vi condurrà a Villa Mare Blu vi farà passeggiare nell’azzurro cielo mentre lo sciabordio delle onde farà solletico ai vostri piedi. Incastonata tra i limoneti e i tipici pergolati locali, questa incantevole dimora si sviluppa su terrazze a più livelli dove sono disposte aree relax con mini piscina idromassaggio, piscina panoramica, solarium e zona pranzo con tavolo in ceramica vietrese. L’interno, anche questo su più livelli, è costruito nella roccia.

Lasciatevi andare a un sogno… venite a scoprire la magia della Costiera Amalfitana!

Scopri tutta la nostra collezione di ville in Costiera Amalfitana!