Romantiche ville per matrimoni in Centro Italia

Voi e una delle nostre romantiche ville per rendere ancora più unico il giorno più bello della vostra villa… Scegliere una dimora Homelike Villas in tutta Italia, isole comprese, significa regalare, e regalarsi, un sogno! 

In montagna o in collina, sulla costa o nella zona dei laghi, le dimore Hlv apriranno i vostri cuori facendovi sentire gli unici protagonisti di una favola da raccontare!

Sospesa come un accogliente nido, sulle colline toscane vi aspetta Villa Armonia, un armonioso casale antico da cui potrete spiccare il volo sulle ali della libertà. Griderete: “Il Paradiso è qui” subito dopo avere visto questa dimora di 300 metri quadrati con un grande parco all’esterno e un piacevolissimo tappeto erboso rotto da comodi viottoli in pietra che disegneranno i vostri passi intorno alla casa per raggiungere la grande piscina privata ad uso esclusivo.

Villa Armonia

Immaginate di sentire le fronde degli alberi mosse dal vento, di poter godere di un tramonto unico affacciati davanti alla rupe su cui domina il Duomo di Orvieto o di passeggiare tra i filari di un vigneto, in mezzo a uno dei roseti o tra gli ulivi e i castagni che dominano i tre ettari del parco recintato di un luogo da incorniciare.

Aprendo gli occhi scoprirete di essere a Villa Greta, storica residenza completamente restaurata. Qui tutto richiama al passato, al gusto e alla tradizione. Anche gli spazi comuni, con i grandi camini della casa o la piscina attorniata da gazebo, sono fatti per essere vissuti e per regalare momenti unici, magari per una cerimonia molto intima.

Villa Greta

Adagiata sulle dolci colline maceratesi, vi aspetta Villa Serena, un meraviglioso casale rustico con vista a tutto tondo sulla suggestiva campagna marchigiana.

Acquistata nel 1999 dagli attuali proprietari, l’intera struttura è stata sottoposta a un lungo e laborioso lavoro di recupero che è stato curato personalmente dal signor Giuliano e dalla signora Gina. Dal 2010 Villa Serena accoglie turisti e visitatori, soprattutto stranieri che arrivano qui da ogni parte del mondo per cercare pace e tranquillità. La Villa è uno scenario unico con il suo panorama sulla campagna.

Villa Serena

Sulle colline sopra Pienza, il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d’Orcia, Villa Romantica sarà la dimora per il vostro sì. Originalissima esternamente, con la sua muratura in pietra e la grande piscina rettangolare a sfioro riscaldata con acqua salata e l’ampio e lussuoso giardino verde di 1 ettaro, internamente presenta soffitti delle travi in legno e pavimenti in cotto che ben si sposano con gli eleganti mobili d’arredo. Anche qui il paesaggio tutt’intorno è davvero da cartolina!

Villa Romantica

Tra i fazzoletti di terra delle colline marchigiane anche Villa Leoni, antica residenza nobiliare appartenuta nell’Ottocento alla famiglia Coletti. Dopo due lunghi e laboriosi restauri, affidati all’architetta Patrizia Ravegnati, è stata trasformata in una affascinante residenza di charme in grado di accogliere fino a più di duecento persone nel grande parco esterno. La sua cantina può vedere sistemate al coperto oltre 150 invitati. L’intera struttura offre ospitalità, per la notte, a una cinquantina di persone.

Tutti nuovi gli spazi esterni, con una grandissima pergola e una piscina con sfioro dove poter ambientare i vostri banchetti nuziali.

Villa Leoni

A poche centinaia di metri dall’area archeologica e dal tempio dedicato alla Dea Cupra, conservando ancora piccole parti che probabilmente risalgono addirittura all’epoca romana, nella campagna di Cupra Marittima, poco distante dal mare, vi aprirà le porte Villa Brezza Marina. La struttura presenta le caratteristiche di una dimora unica che si differenzia dal solito stile classico marchigiano.

Villa Brezza Marina

Possente ed elegante, con le cornici delle aperture esterne impreziosite dall’uso travertino, per spazi e dimensioni questa residenza è un luogo veramente ideale per trascorrere, in assoluto relax, una vacanza indimenticabile. Ex casino di caccia e poi, con l’avvento della mezzadria, casolare di campagna, questa dimora trova testimonianza della sua storia più recente nei registri papali datati 1680.

Scegliete una delle tante ville HLV… la vostra favola avrà presto inizio!