Tradizioni di matrimonio nel mondo. Le Seguirete?

Lo sapevate che in Lapponia, prima della celebrazione del matrimonio, la mamma della sposa lascia una moneta d’oro nella scarpa destra della figlia mentre il papà infila una moneta d’argento in quella sinistra? O che i greci celebrano matrimoni infrangendo piatti o, ancora, che appendono denaro con degli spilli sui vestiti degli sposi impegnati gioiosamente nel primo ballo? O che in Cina, esattamente nella provincia di Sichuan, la sposa e tutti i membri femminili della famiglia amano piangere, rigorosamente a un determinato orario, tutti i giorni a partire da un mese prima il giorno delle nozze?

Queste sono solo alcune delle usanze più straneMa voi le seguireste in occasione della vostra festa di nozze? Tra i matrimoni più pazzi del mondo anche quelli che in Germania vengono disturbati dall’usanza del Polterabend, letteralmente “serata del chiasso”, durante la quale i futuri sposi si ritrovano con gli amici la sera prima delle nozze (si tratta di una sorta di addio al nubilato e celibato congiunti) per… rompere piatti e altri utensili di porcellana. Come potete ben immaginare, il risultato è un cumulo di cocci, che i due fidanzati dovranno raccogliere insieme, come simbolo di un nuovo inizio e perché… portano fortuna!

Chiassosi anche i matrimoni in Argentina, dove si balla a suon di tango, o in Brasile, dove si balla e si  brinda con coppe di Caipirinha. In Cile il matrimonio è qualcosa da legarsi al polso… Tradizione vuole, infatti, che prima del grande giorno vengano messi al polso destro nastri speciali che poi finiranno spostati nella mano sinistra durante il rito. In Colombia, tanto per attentare alla vostra dieta, il pranzo nuziale inizia dalla torta che viene disposta al centro della pista da ballo!

Pronti a scatenarvi con la tradizione… La vostra promessa non potrà che essere un ottimistico sì!

Scopri come richiedere un preventivo gratuito!