Ville Wellness per un autunno in totale relax sui laghi del nord

Settembre è il mese giusto per concedersi una remise en forme generale. Corpo e mente sani vi faranno affrontare al meglio l’autunno e, subito dopo, l’inverno.

Homelike Villas vi propone alcune ville wellness per vivere soggiorni meravigliosi, e in totale relax, nei laghi del nord Italia.

Come nel nome, Villa Magia del Lago è uno di questi posti da favola. Si tratta di una dimora di lusso accogliente ed autentica. L’affaccio sulle acque del lago di Como la rende spettacolare sia di giorno che di notte. I suoi spazi, disposti su tre livelli, offrono ospitalità fino ad otto persone.

Villa Magia del Lago

Vivibilissima con il suo elegante salotto – soggiorno con divani e tendaggi bianchi e parquet al pavimento e ampie aperture all’esterno, una formale sala da pranzo perfettamente inserita nell’area living, una cucina completamente arredata; offre relax e tranquillità ma anche la possibilità di trascorrere giornate in compagnia, o da soli, nelle ampie terrazze che, esternamente, si affacciano su scorci suggestivi che cambiano al cambiare delle stagioni e si trasformano dall’alba al tramonto.

Posizionata di fronte all’Isola Comacina, Villa Glamour è, invece, un monumento al tempo stesso simbolo e omaggio al Razionalismo Lariano. Fu costruita all’inizio degli anni ‘40 su disegno dell’architetto Pietro Lingeri. La sua architettura ne fa un luogo romanticissimo sempre su lago di Como.

Villa Glamour

Vincolata dai Beni Culturali, è tornata al suo antico splendore ed è stata restituita al territorio cui appartiene dopo essere comparsa, come costruzione simbolo di un’epoca straordinaria, nella Encyclopédie de l’architecture nouvelle.

Nel corpo principale gli ospiti potranno decidere di pranzare all’aperto o semplicemente intrattenersi in giardino per ammirare le bellezze che il paesaggio circostante offre. La struttura, capace di accogliere fino a 10 persone in 5 camere tutte dotate di letti queen e servizi, può contare su ogni tipo di comfort, compresi una Spa e un parcheggio privato, impianto tv satellitare, Appletv, connessione wi-fi e aria condizionata.

Situata sulla collina della sponda occidentale del lago di Garda, in un contesto meraviglioso per vacanze e soggiorni indimenticabili, Villa Vista sul Lago è, invece, un’elegante ed esclusiva dimora che vi avvolgerà nel verde del suo uliveto. Da quassù si può godere di un panorama veramente incomparabile.

Villa Vista sul Lago

Progettata dall’architetto che ideò il Vittoriale degli Italiani, residenza del poeta e letterato Gabriele d’Annunzio, la Villa è stata ristrutturata e trasformata in una residenza di charme. Può ospitare fino a 8 persone in 3 accoglienti camere matrimoniali.

Sempre sul lago di Garda, come recita anche in questo caso il suo nome, potrete trovare Villa Rugiada. Questa dimora splende al sole brillando di luce propria. All’interno di una proprietà di ben sette ettari e mezzo, la casa è circondata da ampi spazi verdi molto vivibili dove potrete distendervi comodamente per dedicarvi a veri bagni di sole ma dove potrete anche trascorrere giornate in allegria e spensieratezza, in famiglia o con gli amici.

Villa Rugiada

L’ampia zona solarium del giardino – con sdraio, ombrelloni e dondoli -, è servita da un piccolo laghetto balneabile, dove potrete nuotare tra ninfee e piante acquatiche o starvene all’ombra di un banano o di altri alberi tropicali, e da una meravigliosa terrazza con vasca idromassaggio riscaldata, per immergervi e godervi un po’ di relax anche nelle giornate e nelle serate più fresche. Sempre all’esterno sarete circondati da alberi di ulivi secolari, da cui si ricava un ottimo olio, e da spazi verdi dove potrete raccogliere guave di ananas, bacche di goji e persino datteri cinesi. 

Un piccolo angolo di Paradiso con affaccio sul lago Maggiore e sul golfo Borromeo è quello che propone Villa Il Concerto, fascinosa residenza costruita negli anni ’40 su di una proprietà unica con un parco di ben 20mila metri quadrati, in parte realizzato da un’ampia pineta che crea un’atmosfera ricca di pace e tranquillità. In quella che è la parte alta del parco potrete concedervi passeggiate rigeneranti uniche godendo della quiete delle prime ore del mattino. Fermatevi al cospetto della pinea per rimirare il lago dalle panchine del view point… potrete sognare ad occhi aperti!

Villa il Concerto


Tra le ville di lusso più belle che si affacciano sul lago di Garda dalla Baia delle Sirene, vi segnaliamo anche Villa Gemma del Lago. E’ la cornice perfetta che meglio rappresenta uno dei luoghi magici cantati da Goethe. Negli anni questa zona è stata scelta da poeti, personaggi illustri e nobili per soggiorni e vacanze.

Villa Gemma del Lago

Di qui, infatti, sono passati Maria Luigia, duchessa di Parma, il Re di Napoli, l'imperatore Alessandro di Russia e il principe Carlo d'Inghilterra, insieme a personalità come Winston Churchill, lo scienziato Otto Hahn e la sua consorte, l'attore Laurence Olivier, l'attrice Vivien Leigh e la pittrice Edith Junghans.

Le sue stanze vi accoglieranno nel migliore dei modi raccontandovi della storia di un luogo unico ma anche di chi questi spazi volle costruire, i baroni Mildmay. 

Lasciati ispirare dalla collezione ville wellness